marchio del Dipartimento Dipartimento di Sociologia e Comunicazione - www.discuniroma1.it Università di Roma La Sapienza

Home
Presentazione
La storia
Organi di governo
Certificato Iso 9001
Accreditato presso la Regione Lazio

News
Dal dipartimento
Post Lauream
Persone
Docenti
Personale tecnico - amministrativo


Strutture
Biblioteca
CISC
LADISC
Laboratorio multimediale


Servizi web
Biblioteca virtuale
Archivio audiovisivo


Contatti
Uffici
Servizi
news dal dipartimento Master in Ideazione, Management e Marketing degli eventi culturali

La quarta edizione del Master di II livello in Ideazione, Management e Marketing degli eventi culturali, promosso dal Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, si svolgerà a partire da gennaio 2005, per una durata complessiva di 1500 ore comprensive di didattica, laboratorio, studio individuale e stage presso aziende pubbliche e private di rilevante importanza.


Il Master in Ideazione, management e marketing degli eventi culturali mostra la sua particolare vocazione innovativa nell’elaborazione di modelli teorici e operativi essenziali per la creazione di eventi, in una fase di transizione dalle dimensioni spettacolari, tipiche delle culture televisive di massa, alle dimensioni multimediali, globali e locali, delle culture del computer e di Internet.

Adottando una impostazione fortemente innovativa, il Master si propone di formare i professionisti richiesti dalle istituzioni e dalle imprese che investono risorse sulla produzione di eventi: operatori e manager culturali capaci di intervenire con strumenti specifici nell’ideazione, nella progettazione e nella gestione di eventi di comunicazione e di cultura promossi da enti pubblici e privati.

L’accesso al Master è riservato a laureati in qualsiasi disciplina (laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica nuovo ordinamento). È prevista una prova di selezione orale su temi di cultura generale relativi ai nuovi media e alle materie attinenti al contenuto del Master. L’iscrizione al Master è incompatibile con qualunque corso di studio, ad eccezione dei corsi di alta formazione.

Le domande di ammissione alla prova devono essere presentate entro e non oltre il giorno 30 novembre 2005 accompagnate da curriculum del candidato, certificato di laurea e abstract della tesi di laurea.

La quota di iscrizione è pari a 5.500 euro. È prevista l’assegnazione di borse di studio ai corsisti più meritevoli a copertura parziale delle spese.

Scarica il bando

Per informazioni: valeria.giordano@uniroma1.it oppure carla_pagani@yahoo.it.

Consulta il sito www.mastereventiculturali.it.

archivio Graduatorie selezioni Master Publi.Com Graduatorie borse di collaborazione Ammessi ai colloqui di selezione Master Publi.Com Bando di concorso per assegno di ricerca (SPS08) I SEMINARI DI "METODOLOGIA QUALITATIVA" Iscrizioni Corsi Regione Lazio Prova di selezione Master Publi.Com A.A. 2005-2006 Master in Ideazione, Management e Marketing degli eventi culturali Master di II livello PUBLI.COM 3^ Scuola Estiva di Metodologia Qualitativa: chiusura dei lavori. Corso su L’analisi statistica del dato testuale Borse di collaborazione Un confronto tra antropologi e psicologi sugli usi dell'etnografia Collegamento wireless in Biblioteca Il trattamento statistico dei dati con il package Spss11.5 Master in Marketing, Management e Comunicazione della Musica Selezioni master Publi.Com - Elenco testi consigliati Chiuse le preiscrizioni alla Scuola Estiva di Metodologia Qualitativa Selezioni Corso di Alta Formazione in Media education Making Music, Making Meaning Selezioni Corso di Alta Formazione in Scienze della Comunicazione Offerta Master a.a. 2005/2006 3^Scuola Estiva di "Metodologia Qualitativa" - Il corpo docente Corso per realizzare e gestire un sito web con Microsoft Office Corso sul trattamento statistico dei dati con il package Spss 11.5 Sospensione delle attività di Dipartimento Scadenze e informazioni per richieste di finanziamento 3^Scuola Estiva di "Metodologia Qualitativa" 24 -31 luglio 2005 Corso "L’analisi statistica del dato testuale" Corsi di formazione individuale Regione Lazio Assegno di ricerca su Etnologia e etnopsichiatria Graduatorie borse di collaborazione studenti Conoscere le divergenze per realizzare le convergenze: un contributo al sistema dell'Unione Europea Corsi di formazione individuale Regione Lazio - Programma dei corsi Bando per assegno per collaborazione ad attività di ricerca – Filosofia e teoria dei linguaggi Chisura biblioteca Bando per assegno per collaborazione ad attività di ricerca – Sociologia dei processi culturali e comunicativi Corso di Strategie e strumenti per l’analisi automatizzata dei testi DOTTORATO DI RICERCA IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELLE RELAZIONI PUBBLICHE - Graduatorie di merito Presentazione Master in Ideazione, Marketing e Management degli Eventi Culturali Bando per assegno per collaborazione ad attività di ricerca DOTTORATO DI RICERCA IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELLE RELAZIONI PUBBLICHE - Graduatorie di merito Proroga iscrizione Master Teorie e Metodi nell'Investigazione Criminale Concorso di Dottorato in Scienze della Comunicazione e delle Relazioni Pubbliche - Ammessi alla prova orale Borse di collaborazione Bando per assegni per collaborazione ad attività di ricerca VIVERE LA VITA COME DONO MASTER DI II LIVELLO IN IDEAZIONE, MANAGEMENT E MARKETING DEGLI EVENTI CULTURALI Cercasi addetti stampa “alternativi” Conclusione della Seconda Scuola Estiva di Metodologia Qualitativa
le altre news News
Dal dipartimento
Post Lauream

Credits
IntranetEventi culturaliRicercheMasterAlta formazioneDottoratiFormazioneBiblioteca virtualeArchivio AudiovisivoDiscover
documento valido in HTML 4.01
Il network DiSC utilizza Envolution, un sistema di gestione di portali scritto in PHP.
Envolution è un software libero rilasciato sotto la licenza GNU/GPL